lunedì 21 agosto 2017

L'intenzione del Concepimento

C'è un brano bellissimo di Paramhansa Yogananda, filosofo e mistico indiano, sul Concepimento.

"L'anima entra nel corpo al momento del concepimento. Quando spermatozoo e ovulo si uniscono, c'è un lampo di luce nel mondo astrale. Le anime che sono pronte a rinascere, se la loro vibrazione corrisponde a quella del lampo di luce, si affrettano per entrare [...]. E' importante, quindi, che l'unione fisica avvenga con una coscienza elevata. Quel lampo generato nel mondo astrale riflette lo stato di coscienza della coppia, specialmente lo stato d'animo al momento dell'unione fisica".

L'intenzione dietro al nostro Concepimento, lo stato d'animo e gli intenti dell'uomo e della donna che si uniscono per ospitare una nuova vita, è fondamentale per quello che noi saremo e diventeremo nel corso della nostra esistenza.
Qualora non ci sia chiarezza o una forte di intenzione di volontà e d'amore di tutti e due i genitori, la ferita che si radica nel corpo della persona è una ferita a livello dell'Essere.

La Biodinamica, integrata con le tecniche perinatali e prenatali è stupefacente da questo punto di vista: dialoga con le forze che ci hanno generato, e può succedere, quando il sistema della persona è disponibile e ha caricato abbastanza risorse per farlo, di lavorare su tematiche relative al concepimento, vedendo dissolversi nel campo quelle vibrazioni disorganizzate che un'intenzione di concepimento non armonica può aver generato nel nostro sistema. In questo caso qualcosa viene "bruciato via" dal corpo: non letteralmente, ma questa è la sensazione che hanno sia l'operatore che il cliente. E la persona che si rialza dal lettino dopo la sessione ha spesso la sensazione di aver lasciato andare un peso antico che faceva parte integrante del proprio corpo e del proprio essere.

La potenza del metodo, non mi stancherò mai di ripeterlo, è legata al fatto di riconnettere l'organismo in modo trasparente alle forze della Creazione che ci hanno generato. Forze che sono benevole e amorevoli, e che non aspettano altro che si lasci andare un bagaglio che non ci compete più**.

Maria Cristina Leboffe
(riproduzione citando la fonte)
Painting: The Rising Moon - Paula Belle Flores

**tengo a precisare che il contenuto di questo post deriva dalla mia esperienza di lavoro con i clienti e dalla mia esperienza personale di ricerca. Quando parlo di "vibrazione" (che è un termine non specifico della Biodinamica Craniosacrale), intendo la qualità del campo molecolare della persona.



Nessun commento:

Posta un commento