lunedì 21 agosto 2017

L'esperienza del campo intorno a noi

La prima volta che ho fatto l'esperienza del Campo intorno a noi è stata durante la mia formazione in Biodinamica Craniosacrale. Me la ricordo come una di quelle esperienze chiave, dopo le quali tutta la tua percezione della vita cambia.
Spesso quando parlo con i miei clienti a fine seduta, parlo del campo. Solitamente mi guardano perplessi, almeno inizialmente, ma poi, sessione dopo sessione, quando ascoltiamo insieme le forze biodinamiche al lavoro, la loro comprensione aumenta.

Spesso mi sono chiesta come definire e spiegare in modo semplice una cosa che percepisco tutti i giorni e ormai in tutti i momenti della mia vita, non solo durante le sessioni. E mi torna in mente la definizione dell'Oceano intorno a noi che ci sorregge e ci sostiene. Non saprei dare definizione migliore, se non aggiungere un aggettivo alla parola Oceano: amorevole.
E così ho raggiunto una descrizione di campo a modo mio: lo spazio in cui siamo immersi non è uno spazio vuoto, ma un campo vibrante, denso di informazioni e totalmente amorevole, un campo che ci guida, armonizza e ci rende liberi, se ci affidiamo a lui.

Sì perché è questo che in fondo facciamo, insieme ai clienti, durante le sessioni di Biodinamica Craniosacrale, ci affidiamo a questo campo organizzato e amorevole.
Con fiducia.

Maria Cristina Leboffe
(Riproduzione citando la fonte)
immagine web


Nessun commento:

Posta un commento