giovedì 10 agosto 2017

Il mio incontro con la Biodinamica Craniosacrale

La Biodinamica Craniosacrale è entrata a far parte della mia vita per caso.

Un collega che stava ricevendo delle sessioni me ne parlò, e ricordo che mi aveva subito incuriosito, per il nome soprattutto.

Così mi sono procurata il numero della terapeuta, ho provato una sessione, e ne sono rimasta sbalordita.

Per quello che sentivo nel corpo, per il senso di benessere, per il senso di accudimento e di accoglienza da parte dell’operatore.
Sbalordita dal sentire le strutture del mio corpo - mi pare fosse il collo all’epoca il mio problema - sciogliersi e riallinearsi in modo completamente naturale e senza sforzo.
E così ho continuato le sessioni, per rendermi conto che a cambiamenti nell’organizzazione dei miei tessuti, dei muscoli, delle parti ossee, corrispondevano profondi miei intimi cambiamenti emotivi e posturali, nuovi sguardi sul mondo, superamento di traumi che arrivavano alla coscienza per sciogliersi, nuove intuizioni verso le mie relazioni e verso la mia vita, verso  mie tematiche prenatali e perinatali.
Cambiamenti profondi che avvenivano sempre in modo fluido, non traumatico, quasi che il corpo nel riconoscersi aiutasse me a riconoscere di nuovo me stessa.
Avevo già abbandonato la professione da architetto per dedicarmi alle Discipline Bionaturali, dapprima con l’insegnamento del Tai Chi e poi con il massaggio tradizionale cinese Tui-na, ma l’incontro con la Biodinamica Craniosacrale mi ha nuovamente cambiato la vita. 
Da qui a decidere di diventare terapista di Biodinamica Craniosacrale il passo è stato naturale.

Il lavoro oggi con i miei clienti a Genova è entusiasmante. 
La risposta alle sessioni e al metodo è talmente chiara e profonda, gli effetti sulle persone sono così semplici e fluidi, che a volte resto io stessa stupita.
Questo mi riporta in mente l’insegnamento che il padre di questo metodo, William Garner Sutherland DO, ha lasciato ai suoi studenti: “Trust the Tide”, Fidati della Marea.

Fidarsi e affidarsi a questa Intelligenza amorevole più grande di noi, che avvolge tutto, e che nel corpo si traduce in una Intelligenza che sa già tutto, sa su cosa lavorare, dove, come e sa cosa è giusto e bene per la persona in quel momento.
Trust the Tide,  Fidati della Marea. 

Maria Cristina Leboffe 2016
(tutti i diritti riservati)





Nessun commento:

Posta un commento